28 news pubblicate nell'anno 2002.
Registrazioni completate
Le ultime registrazioni per l'imminente demo CD "Endternity" sono state completate. Mancavano solo alcun parti di Synth ed effetti speciali. Consultate il sito per informazioni a breve!
Sessioni di mixing ed editing completate
Nel tardo pomeriggio le sessioni di mixing ed editing del nuovo demo CD intitolato "Endternity" sono state completate presso i Massive Arts Studio da Fabrizio Grenghi (mixing) e Alberto Cutolo (mastering). I primi ascolti sono fantastici!
Master inviato a Sony DADC per la stampa
Il master CD creato da Massive Arts è stato spedito a City Records, partner di Sony DADC per la stampa dei CD. Dovremmo ricevere 1000 CD appena prima dell' evento annuale Gods of Metal (7 giugno).
Pubblicata la versione alpha del sito
La prima versione alpha del sito è stata completata! Il progetto è stato sviluppato inizialmente per supportare tutti i browser a una risoluzione di 1024x768; a causa dell'ancora molto usata risoluzione di 800x600 pixel, abbiamo deciso di fare un passo indietro e adottare un design più piccolo, ancora compatibile con molti dei browser disponibili.
Il disegno beta diventa realtà
La prevista versione beta, che supporta una risoluzione di 800x600 e molti dei browser attualmente disponibili, è divenuta realtà. Ora gran parte della "scatola" è stata pianificata, è tempo di impegnarsi sui contenuti.
Apertura ufficiale del sito
Con la pubblicazione del primo brano MP3 intitolato "The Chant" tratto dal Demo CD "Endternity" (vedi "Discografia" per ulteriori dettagli), questo sito è ufficialmente aperto. Buona navigazione!
Aggiornamento brani MP3
Aggiornate le versioni MP3 del brano "The Chant": ora sono disponibili due versioni (VBR ad alta qualità e 96Kbit/22Khz) e ed un sample di 30".
Avventura a lieto fine
Alla fine di una produttiva serata dedicata ad un nuovo brano, la tragica scoperta di Rodolfo, in compagnia del resto del gruppo: la sua porta di casa bloccata e tutte le finestre aperte, i gatti dentro ed un violento acquazzone fuori. Solo l'intervento dei Vigili del Fuoco ha permesso al batterista di rientrare del proprio dominio. La vicenda ha permesso di regalare una copia di Endternity ad uno dei pompieri presenti. Grazie ragazzi!
Apeiron su Vitaminic!
Vitaminic ha pubblicato la scheda tecnica del gruppo ed il brano "The Chant" tratto da Endternity! [http://stage.vitaminic.it/main/apeiron4].
Together As One Festival
Gli Apeiron, in visita al Together As One Festival, hanno avuto modo di ricevere commenti molto positivi sulle prove d'ascolto di Endternity fatte dal pubblico presente; a tal proposito colgono l'occasione per ringraziare tutti coloro che hanno espresso il loro parere! Entrati poi in contatto con alcuni gruppi incontrati al Festival, sarebbero lieti di aver gettato le basi per proficue collaborazioni in futuro.
Incredibile Dictu!
In seguito ad incontro fortuito, sabato sera Alessio ha colto l'occasione di scambiare quattro chiacchere con Michael Amott ed Angela Gossow, e di regalare loro una copia di Endternity! Gli [Arch Enemy] si trovavano a Milano a causa del concerto che avrebbero dovuto sostenere il giorno successivo come gruppo di supporto dei Soulfly.
Aperta la sezione in inglese del sito
Giunto settembre, il sito Apeironet.it riapre i battenti con la pubblicazione della sezione in inglese, con contenuti aggiornati parallelamente a quelli in Italiano. Numerose sezioni sono inoltre ora consultabili, oltre ad un gran numero di immagini aggiunte nelle varie schede tecniche. Nel prossimo futuro verrà inaugurata la Galleria di Immagini, che raggrupperà tutte le foto precedentemente pubblicate e scatti del gruppo in concerto, in studio, ecc.
Apeiron: ritorno alla fase creativa!
Alla conclusione del periodo estivo, gli Apeiron tornano al lavoro sulla composizione di ben cinque pezzi in cantiere, il primo dei quali è pressoché ultimato; attraverso i nuovi brani si concretizza ancora di più lo stile personale del gruppo.
Nuova prova d'ascolto: Engraved in Eternity!
La sezione [download] ora vanta una nuova prova d'ascolto: si tratta di 52" tratti da "Engraved in Eternity", quarta traccia del demo-CD "Endternity". Un ulteriore incentivo ad esprimere il proprio giudizio sulla proposta musicale degli Apeiron al [webmaster].
Prime recensioni di Endternity!
Sia [TrueMetal] che [MetalManiacs] hanno recensito il demo CD "Endternity"; questi primi commenti da parte della stampa online sono un gradino indispensabile per la crescita musicale del gruppo. Da segnalare inoltre l'intervista agli Apeiron pubblicata su [NeroOpaco].
Ancora recensioni!
Uscite sul web nuove recensioni di "Endternity": [HM Portal] (70/100), [Heavy Metal Mania] (6,5/10) e [Rack Holy Land] (4/5).
Data cancellata.
Il concerto previsto per domani sera in Svizzera è stato cancellato.
Nuove recensioni online!
Nuove recensioni si aggiungono alla lista di quelle già pubblicate: in evidenza [Eustakio.com], [Music Boom] e [Metal Rules], la prima webzine oltreoceano a recensire "Endternity" (e la prima a commentare il contenuto dei testi). Si segnalano anche [Silent Scream] e [Babylon Magazine].
Programmati nuovi concerti
Gli Apeiron mettono in cartellone tre nuovi concerti per promuovere "Endternity": Casalbeltrame (NO), Bellinzona (Svizzera) e Busto Arsizio (VA). Per ulteriori informazioni, consultare la sezione [Concerti].
Nuova recensione e intervista!
Esce una nuova, positiva recensione di "Enternity": [Holy Metal](7,5/10). Da segnalare anche l'intervista sulla webzine [Raw & Wild].
Nuovi punti vendita
Da oggi potete trovare la vostra copia di "Endternity" in due nuovi punti vendita: [Mariposa] a Milano e Matrix a Pavia. Per ulteriori informazioni potete visitare la sezione [shop].
Aggiunta una nuova recensione
Disponibile sul web una nuova recensione di "Endternity": questa volta è la webzine [Metal is the Law] a valutare il demo CD. Da segnalare inoltre, sempre sul sito di "Metal is the Law", la presenza degli Apeiron nella sezione "Bands" con una esauriente scheda.
Modifiche alla sezione download
Apportate alcune modifiche alla sezione [download]. Ora la pagina è organizzata in una semplice tabella che aiuta ad orientarsi velocemente nella scelta dei brani da scaricare, un ulteriore incentivo all'ascolto dei brani tratti da "Endternity". Da segnalare inoltre le modifiche apportate alle schede di Filippo e Federico nella sezione [membri].
Ancora recensioni!
Il mese di dicembre si apre con due nuove recensioni. La webzine [Raw & Wild] e la rivista Grind Zoneesprimono il loro parere su "Endternity". Ulteriori dettagli nella sezione [recensioni].
Concerto a Bellinzona
Gli Apeiron, di ritorno dal loro concerto di Bellinzona (Svizzera), ringraziano tutto il pubblico per l'eccezionale entusiasmo dimostrato, e sperano di poter ritornare al più presto a suonare in terra elvetica. Un ringraziamento particolare va poi a Gian-Andrea e Patrick dei Morbus Gravis per l'incredibile impegno dedicato al'organizzazione della data.
Nuovo aggiornamento
Aggiunta una data nella sezione [concerti]. Questa volta gli Apeiron si esibiranno al Sitting Bull di Certosa di Pavia con i [Decadence]. Novità anche nella sezione [shop]: da oggi potete trovare "Endternity" anche da Riff Raff a Gallarate.
Nuova recensione!
Nuova ottima recensione per "Endternity"! Potete trovarla sulle pagine di [Metallo Italiano]. Per una lista completa delle recensioni si rimanda alla sezione [recensioni].
Aggiornamento nella sezione membri
Aggiornata la scheda di Rodolfo nella sezione [membri].
[Torna in cima] [Archivio News] [Cerca]